Con l’arrivo della bella stagione, il magnifico territorio maremmano propone uno scenario unico di panorami suggestivi, racchiusi tra la Valle dell’Ombrone, la Costa d’Argento e l’imponente Monte Amiata.
Sport
Trekking e gite in mountain bike
Una rete di percorsi misti, per gli appassionati di trekking, ciclismo da strada e mountain bike, si apre a tutti coloro che desiderano esplorare questo magnifico territorio e passare una giornata all’aria aperta, all’insegna dello sport e della natura.
Un itinerario dalla vista mozzafiato è proprio la Via di Montecucco, che si sviluppa tra i vigneti e le falde occidentali del Monte Amiata, passando attraverso le località di Cinigiano, Montecucco e Sasso D’Ombrone. L’itinerario è di breve chilometraggio (26km) e dall’altimetria molto varia, con un dislivello di 250m. Considerando la brevità, il precorso può essere effettuato anche da ciclisti non allenati. Il tratto più impegnativo è la salita verso il borgo di Montecucco facilmente percorribile tramite e-bike assistite.
Cogliamo l’occasione per consigliarvi altri cinque percorsi suggestivi alla scoperta del territorio di Civitella Paganico: Gretano, Lanzo, Farma, Lago Fabio ed Ombrone. Se desiderate ricevere maggiori informazioni sugli itinerari disponibili nella zona, o sulle altre attività sportive di vostro interesse, il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per consigliarvi e, se lo desiderate, mettervi in contatto con le migliori guide della regione.